Ho iniziato la mia formazione da ballerina di tango argentino nel 2015, presso la scuola di danza “Exclusive” di Chisinau, in Moldavia. Molto presto però, i miei progressi furono tali che dovetti attraversare i confini della Moldavia per poter trovare insegnanti all’altezza delle mie ambizioni.
2015-2016 – Ho lavorato con maestri di tango di tutto il mondo, precisamente dall’Argentina (Yanina Quinones e Neri Piliu, Flaco Dany), dall’Italia (Giuseppe Lotito), dalla Romania (Daniel Mandita), ma anche dalla Turchia, Norvegia, Ucraina.
2017-2018 – Ho studiato al Milano Tango Loft, con Giuseppe Lotito (Milano, Italia). Ho ricevuto delle lezioni private individuali e ho frequentato diversi corsi, a tutti i livelli.
Nel novembre 2016, io e altri membri della nostra comunità moldava di ballerini di tango argetino, abbiamo organizzato il primo festival internazionale di tango “Noches de Buenos Aires à Chisinau”. E’ stato l’inizio della mia esperienza come organizzatrice di eventi.
Poco a poco, grazie al nostro impegno, il tango è diventato sempre più popolare cosicché, io e altri cinque ballerini di tango, abbiamo creato l’associazione AO. “TANGO NOVA”, al fine di poter condividere la nostra passione e l’arte del tango sia in Moldavia che all’estero, organizzando numerosi seminari ed eventi, tra cui varie milonghe settimanali.
Nel 2017 e nel 2018 ho continuato a organizzare da sola il festival “Noches de Buenos Aires à Chisinau”.
In oltre, nello stesso periodo, ho avviato un nuovo progetto ambizioso, il “Cherry Tango Marathon”.