Menu Chiudi

Mariana Bularga

Mariana Bularga

Ho iniziato la mia formazione da ballerina di tango argentino nel 2015, presso la scuola di danza “Exclusive” di Chisinau, in Moldavia. Molto presto però, i miei progressi furono tali che dovetti attraversare i confini della Moldavia per poter trovare insegnanti all’altezza delle mie ambizioni.
2015-2016 – Ho lavorato con maestri di tango di tutto il mondo, precisamente dall’Argentina (Yanina Quinones e Neri Piliu, Flaco Dany), dall’Italia (Giuseppe Lotito), dalla Romania (Daniel Mandita), ma anche dalla Turchia, Norvegia, Ucraina.
2017-2018 – Ho studiato al Milano Tango Loft, con Giuseppe Lotito (Milano, Italia). Ho ricevuto delle lezioni private individuali e ho frequentato diversi corsi, a tutti i livelli.

Nel novembre 2016, io e altri membri della nostra comunità moldava di ballerini di tango argetino, abbiamo organizzato il primo festival internazionale di tango “Noches de Buenos Aires à Chisinau”. E’ stato l’inizio della mia esperienza come organizzatrice di eventi.

Poco a poco, grazie al nostro impegno, il tango è diventato sempre più popolare cosicché, io e altri cinque ballerini di tango, abbiamo creato l’associazione AO. “TANGO NOVA”, al fine di poter condividere la nostra passione e l’arte del tango sia in Moldavia che all’estero, organizzando numerosi seminari ed eventi, tra cui varie milonghe settimanali.
Nel 2017 e nel 2018 ho continuato a organizzare da sola il festival “Noches de Buenos Aires à Chisinau”.
In oltre, nello stesso periodo, ho avviato un nuovo progetto ambizioso, il “Cherry Tango Marathon”.

Related Posts